top of page

Giulia Manca

 

Nata a Milano, classe '86, mi sono laureata a Monaco di Baviera in Psicologia Neuro-Cognitiva e ho iniziato nella stessa città un dottorato di ricerca in Neuroscienze. Mi interesso di movimenti oculari e di come il cervello riesca nell’arduo compito di controllarne la precisione nelle più disparate circostanze. Dopo il dottorato vorrei lavorare nel campo dell’interazione uomo macchina: come rendere i vari gadget tecnologici sempre più intuitivi e più divertenti da usare.
Oltre alla ricerca, mi puoi trovare impegnata nelle più diverse attività: nuoto, cucina, teatro, in bicicletta in piscina o a ballare danze bavaresi in qualche festival popolare locale.

Mi candido nella lista Trasparenza Rinnovamento Europa, perché credo necessario costruire un partito in cui l’impegno venga dal basso, che sia trasparente in ogni fase decisionale e che promuova il coinvolgimento e le idee di tutti. Voglio contribuire a dare una direzione condivisa al rinnovamento del PD Germania. Con molti altri candidati della lista ho condiviso l’interesse per il tema Europa, nella fase di nascita di un Coordinamento Europeo, a cui le organizzazioni nazionali portino contributi politici. I vari incontri organizzati a Parigi, a Lussemburgo, a Monaco e a Francoforte sono state occasioni per creare un’intesa profonda, e questo mi rende sicura di condividere con gli altri candidati gli obiettivi e il metodo di lavoro necessari a migliorare sempre di più questo nostro pezzo di partito tedesco.

bottom of page